Be Rock!

Be rock! cocktail di fabio camboni

Be Rock! è un drink analcolico fresco e dissetante, adatto per le serate estive quando il caldo e l’afa si fanno sentire e ti tolgono il respiro.

Una signature, nata per l’azienda Mixer, facile da fare e  replicare a casa durante una cena con gli amici. Adatto per essere servito come aperitivo analcolico, grazie alla  presenza degli agrumi e della ginger beer che hanno la capacità di stimolare l’appetito.

Be rock! è un drink dalla doppia personalità nel gusto e nel design cosi come il significato del suo nome.

Il termine rock infatti, usato le prime volte dai canti gospel per indicare l’estasi mistica prende successivamente il significato, neanche troppo celato, di sesso. Il rock dunque ha radici profonde che attingono alla cultura a alle tradizioni del continente africano. Da anni trasmette messaggi profondi e da anni è diventato colonna sonora di molte generazioni. La sua musica è stata testimone di tanti amori, di belle amicizie e di meravigliosi ricordi. Il rock simbolo di libertà, trasgressione e lotte politiche è anche capace di lanciare messaggi d’amore.

Questo analcolico vuole sottolineare proprio questo aspetto, un carattere forte dal cuore gentile. Be Rock è un ballo di equilibri. Le note acidule degli agrumi si sposano perfettamente al Dragon fruit e la spiccata delicatezza del cordial esalta il retrogusto pungente della ginger beer che lascia al palato un ricordo persistente. La decorazione in contrasto con la tazza, vuole ricordare le prime creste colorate che tanto fecero scalpore.

Note di degustazione:

In un’epoca in cui l’anticonformismo è divenuto consuetudine, Be Rock! incarna uno spirito ribelle che non accetta regole o legami.
Tendenzialmente equilibrato, accarezza il palato con il gusto delicato del dragonfruit e si scatena sulle note fresche ed agrumate del melograno e del pompelmo. Chiude con un assolo piccante ed erbaceo, sorprendente per un drink alcool-free.
Sensazionale la decorazione.

Danilo Di Nitto – Sommelier AIS

 

Drink Safe & Stay Rock!

 

Be Rock!
  • 20 ml Mixer dragon fruit
  • 15 ml fresh lemon juice
  • 30 ml Mixer pomegranate cordial
  • 30 ml fresh pink grapefruit juice
  • 40 ml ginger beer
  • Mixing technique: Throwing
  • Glass: Cocktail glass
  • Garnish: Dragon fruit

 

Per tutte le info sui prodotti della linea MIXER visita il sito: http://www.mixercocktails.com/

Per vedere il video tutorial del Be Rock! clicca QUI!

Guarda anche Cocktails Signature 2017  e per tutti i video tutorial iscriviti al mio canale Fabio Camboni Youtube

 

Be rock! signature cocktail by fabio camboni

Be rock! un cocktail by fabio camboni

be rock! una signature cocktail di fabio camboni

Be rock! un cocktail analcolico per mixer

Translate »