Bucatini all’Americano

Bucatini_all_americano_fabio_camboni_bartender (2)

Il Bucatini all’Americano è un twist sul classico cocktail made in Italy.

Nella riscoperta e nell’approfondimento dei sapori tipici dello stivale, non poteva mancare un omaggio a questo cocktail quasi centenario che non ha mai subito l’incostanza delle mode. Insieme al Negroni Reggiano, il Bucatini all’Americano celebra gli aperitivi più famosi della nostra cultura. Si tratta di predinner rivisitati con i sapori distintivi della nostra terra, per un risultato moderno che non tradisce il gusto classico.

Preparato con Vermouth Martini Riserva Rubino, bitter, soda aromatizzata ai pomodori secchi, scherbet al limone viene servito con una decorazione che fa venire l’acquolina. Il gusto finale ha più corpo e struttura di un classico Americano.

Lo sherbet mitiga il gusto forte e amaricante del Campari e dona struttura al drink, la soda ne completa il corredo aromatico con note speziate ed affumicate. Da non sottovalutare la presenza del bucatino: gli amidi smussano le durezze del drink, rendendo il sorso più morbido ed equilibrato.
Il tocco morbido dell’amido dà rilievo al sapore e anche all’estetica, per una cannuccia che più italiana non si può!

Il sapore fresco, morbido e  delicatamente sapido si accompagna al sentore agrumato e speziato. Il corredo sensoriale della decorazione dona profumi di prodotti tipici quali pomodoro, agrumi, liquirizia e note affumicate e balsamiche per un predinner 100% made in Italy.

 

Bucatini all’Americano
  • Cassia Infused Bitter
  •  Martini Riserva Rubino
  • Fernet Branca
  • Lemon Sherbet
  • Dried Tomato Smoked Soda
  • Bucatini.

 

Il Bucatini all’Americano è anche sul Corriere Vinicolo! Leggi l’articolo e guarda il video tutorial: lo trovi su Youtube e su Facebook!

*Note a cura del sommelier Danilo Di Nitto

 

Bucatini_all_americano_fabio_camboni_bartender (3)

Bucatini_all_americano_fabio_camboni_bartender (1)
Bucatini_all'Americano_signature_fabio_camboni (2)

Bucatini_all'Americano_signature_fabio_camboni (4)

Translate »