Cappuccino Latino da leccarsi i baffi

Cappuccino_latino_coconut_fabio_camboni_pina_colada_drink_positive_mixology

Il Cappuccino Latino

è un  cocktail nato per il menù di Kasa Incanto 2016 , un twist “Made in Italy” del famoso cocktail che tutti conosciamo con il nome di Pina Colada.

Un cocktail particolare!

Un Cappuccino, simbolo della tradizione italiana, dall’apparenza ingannevole, che solo una volta assaggiato si mostra per ciò che realmente è. Il suo sapore ci sbalordisce e ci  lascia attoniti grazie all’ esplosione di  gusto che si ha al primo sorso che svela la sua anima caraibica. Un drink che vuole farci intraprendere un viaggio che dall’Italia, ci porta fino alle coste più belle dei Caraibi, attraverso la lontana  Cuba e Porto Rico.

Inevitabile viaggiare con la mente, aprire gli occhi e risvegliarsi al sole dei tropici, catapultati nelle sue terre, piene di leggendari Pirati, di lotte tra navi ammiraglie, di esplosione di cannoni e di scontri per aggiudicarsi un bottino. Dopo una grande battaglia però,  ci vuole un meritato riposo e, quale modo migliore se non quello  di sedersi a bere un buon drink!  “El Pirata” Robert Cofresì, lo sapeva benissimo quando nel lontano 1800 somministrava al suo equipaggio una bevanda fatta di cocco ananas e rum. Un cocktail che serviva per alleggerire le giornate e mantenere il morale alto dopo le numerose battaglie.

Un Drink servito come un cappuccino nella sua tazza, dall’apparenza delicato ma con una struttura decisa nel gusto, che svela però una consistenza vellutata e delicata allo stesso tempo. Il succo fresco dell’ananas  e degli agrumi dona una nota acidula e fresca a un drink che altrimenti potrebbe risultare troppo dolce. Ecco giungere il cocco che con il suo delicato profumo ci risveglia la voglia di mare e di sole.

Una spuma al  sapore di Marshmallow e caffè ci aprono la rotta ai ricordi dell’infanzia, a quando da bambini si aspettavano gli zii dall’America per assaggiare cose nuove. Un’esplosione di spezie profumatissime si battono equilibrandosi fra loro.

Un cappuccino alcolico, il “buon giorno” che ti porta in vacanza tra sole, mare, e buon umore!

 

Cappuccino Latino

  • Cuban rum
  • Cointreau
  • Coconut milk
  • House bitter
  • Fresh pineapple juice
  • Citrus juice
  • Marshmallow & coffee foam
  • Spice mix
Se sei curioso e vuoi sapere di più sulla storia della Pina Colada clicca QUI
Per conoscere il nuovo twist sulla Pina Colada vedi La drink list 2017 e troverai LA VISCIOLADA

Cappuccino_latino_coconut_fabio_camboni_pina_colada_drink_positive

Cappuccino_latino_coconut_fabio_camboni_pina_colada_drink_positive_bartender

Cappuccino_latino_coconut_fabio_camboni_pina_colada_drink_positive_mixology

Translate »