Consulenze per l’avviamento di nuove aperture e rilancio di attività

Se hai un’idea di locale da voler realizzare, un progetto da mettere in piedi o se la tua attività ha bisogno di un aggiornamento progettuale e strategico… allora sei nel posto giusto!

Mi occupo di creazione drinklist,  formazione attraverso corsi da barman e miscelazione avanzata e  consulenze per avviamento e rilancio attività, affiancando il gestore o il responsabile del progetto. L’obiettivo condiviso è quello di raggiungere un risultato che sia soddisfacente, di qualità e personalizzato.

Un locale che funzioni ha bisogno di essere pensato strategicamente in ogni aspetto: dall’ottimizzazione degli spazi alla ricerca di prodotti di qualità, dalla creazione di una drinklist ad hoc per la tipologia di offerta fino alla preparazione professionale del personale.

Come si fa ad aprire un locale?

La risposta è saper organizzare e progettare tutti gli step giusti che portano ad ottenere da una parte le autorizzazioni necessaria e dall’altra il consenso dei clienti.

Con questo obiettivo aiuto gli imprenditori e chiunque abbia voglia di lanciarsi (o rilanciarsi) in questo business. Grazie alla mia esperienza e alla collaborazione con un team di professionisti, riusciremo a formare una squadra che si occupi di ogni fase progettuale. Il nostro affiancamento va dalla progettazione, allo start-up fino al lancio sul mercato!

 

In cosa consiste una consulenza?

La collaborazione prevede un progetto specifico adattato sartorialmente alle esigenze del cliente. Può essere completo o modulare, componendosi di:

  • Start up iniziale (passaggi burocratici da esperire) o potenziamo le attività già esistenti
  • Consulenza tecnica e operativa (come strutturare il locale, come scegliere gli arredi in base alla tipologia del locale, come ottimizzare gli spazi)
  • Formazione del personale
  • Creazione di una drinklist dedicata e un menù associato
  • Corso avanzato di miscelazione avanzata e preparazioni necessarie per riprodurre in autonomia la drinklist proposta
  • Strategia di posizionamento competitivo sul mercato
  • Brand identity e presenza online
  • Indicazioni usabilità sito web e indicizzazione
  • Affiancamento formazione sulla comunicazione (pubblicità, canali Social, contenuti sito internet)

 

 

Il compito è quello di supportare e indirizzare verso la giusta direzione la capacità imprenditoriale di chi ci contatta. Per questo la collaborazione con altri specialisti è fondamentale, per garantire un’offerta ottima in ogni aspetto volto ad un risultato efficace, professionale e duraturo.

Cosa ho imparato negli anni?

Gli obiettivi da porsi quando si vuole aprire un nuovo locale o rilanciare un’attività devono essere chiari e precisi. Per quanto alcuni possano variare, non si può pensare di ignorarne alcuni fondamentali. Come , ad esempio: ottimizzazione delle risorse tecniche e umane, soddisfazione del cliente, aumento delle entrate e riduzione dei costi di produzione.

La formazione del personale ed il training precedono molte tecniche di vendita: l’accoglienza, la rapidità del servizio, la professionalità ed una solida preparazione tecnica. Il vero punto di forza resta comunque un buon equilibrio qualità-prezzo con la riduzione degli sprechi. Questo potrà essere ottenuta solo con una tecnica di preparazione accurata ed il controllo dei vantaggi di mercato.

Cosa serve per aprire un Bar.

Consulenze per apertura locali ed avviamento attività

PER INFO CORSI CLICCA QUI
Come contattarmi?

Se sei interessato ad una consulenza oppure vuoi soltanto maggiori informazioni, scrivimi!
Puoi contattarmi telefonicamente o utilizzando il modulo sottostante. Ti richiamerò io!