Su Mixer Planet Fabio Camboni presenta i cocktail al cioccolato

Mixer_planet_fabio_camboni_kasa_incanto

 

Tra le nuove tendenze del bere miscelato, i cocktail al cioccolato rispondo a pieno alle ricerche di abbinamento tra food e drink. Si parla sempre più spesso di Pastry Cocktail Pairing: il connubio tra drink e dolci che trasporta il cliente in un’esperienza sensoriale completa. E il cioccolato in questo la fa da padrone.

Sul n. 291 di Mixer Planet (Novembre 2016) da pag. 70 troviamo proprio un approfondimento a riguardo. Tra le nuove proposte e ricette, si parla di cocktail al cioccolato presentando il mio Mai Tai Fabergè, il tiki gourmet da bere e mangiare!

Insieme ad altri colleghi intervistati, in questo articolo espongo il mio punto di vista sulle tendenze che si fanno sempre più strada nel mondo della mixology: la creatività per me non deve avere limiti!

 

Sono appassionato di bartending così come di gastronomia: la ricerca di nuovi abbinamenti tra food e drink non è soltanto un’aspirazione dettata dalle mie preferenze personali, ma è la ricerca di un’esperienza sensoriale da offrire al cliente per regalargli un momento unico e totalizzante.

I cocktail possono essere l’accompagnamento ideale per portate principali così come di dessert. La possibilità di miscelare ingredienti per ottenere le sfumature di gusto desiderate sono un amplificatore importantissimo per esaltare anche la cucina. Il sapore di un cibo si può armonizzare alla perfezione con il gusto dei liquidi grazie alla capacità di un bartender professionista.

Si uniscono i sapori così come si scambiano le tecniche: quelle usate per la gastronomia aprono un mondo infinito di possibilità per sperimentare e creare nuovi drink. In questo modi si apre un mondo tutto da scoprire, per regalare emozioni e sollecitare tutti i sensi!

 

Mai Tai Fabergè su Mixer Planet

Se parliamo di drink abbinati al food, un posto d’onore in classifica è occupato dai cocktail al cioccolato. Infuso negli spirits, aggiunto nella miscelazione, sfruttato nel garnish il cioccolato è sempre una seduzione per il palato! Nell’antichità, era il cibo offerto agli dei nelle cerimonie rituali: e allora per che non ricordarne l’utilizzo ancestrale attraverso un omaggio ai nostri clienti? Il risultato è, in ogni combinazione, una gioia per le papille!

Il cioccolato può essere utilizzato come elemento decorativo ma non solo: una sfera di fondente diventa il recipiente ideale per un mix tropicale! Ecco come nasce il mio  Mai Tai Fabergè! Di questo e altro ancora, ne parlo su Mixer Planet: un articolo goloso da non perdere!

 

Ti piacciono i drink con il cioccolato? Scopri anche il Dirty Day Martini e il Luxury Mojito!

Cocktails_al_cioccolato_fabio_camboni_bartender (2)
Cocktails_al_cioccolato_fabio_camboni_bartender (3)

Mai_Tai-Fabargé_Fabio_Camboni_Mixer_Planet IL MAI TAI FABERGE' su MIXER PLANET
mojito_prohibido_un_piacere_afrodisiaco_fabio_camboni_bartender_cioccolato

dirty_day_martini_olive_gin_infused_fabio_camboni_mixology

Translate »