Kyoto 75

Kyoto_75_cocktail_Mixer_fabio_camboni_4

Kyoto 75 è un twist ideato per l’azienda Mixer e ispirato al più classico dei cocktail.

Un aperitivo fresco e delicato, ideale per gli amanti delle bollicine, che si lascia piacevolmente bere anche nel dopocena. Prende il nome da una delle città più belle del mondo, considerata culla della cultura giapponese. Ricca di templi, giardini e viali alberati, incanta i suoi visitatori e mantiene vive ancora oggi antiche tradizioni.

Il Kyoto 75 vi guiderà lungo la Via della seta attraverso un viaggio inaspettato di sapori, che dall’Europa giunge fino al paese de sol levante. I poteri del tea Matcha renderà questo drink un cerimonia da seguire come la cerimonia del tea considerata una vera forma d’arte.

Le note gradevoli e dal forte profumo dello Yuzu entreranno in perfetta sintonia con la morbidezza del gin e con il suo carattere garbato. Un cocktail arricchito dal top di prosecco dal perlage fino e persistente che con i suoi accenti sapidi e profumi floreali dona la giusta armonia a questo elisir. Servito in un calice raffinato ed elegante che rispecchia il carattere fine e armonioso del drink. La decorazione, fatta da un origami, gli dona una certa sacralità.

Nella cultura giapponese la carta ha una vera e propria valenza sacrale, basti pensare che la parola carta e Dei nella loro lingua si pronunciano allo stesso modo. È uso comune in Giappone regalare un origami a forma di gru, simbolo di purezza e immortalità dal potere quasi magico, basti pensare alla leggenda secondo cui, se se ne piegano mille vedrai i desideri del tuo cuore avverati.

Cosa aspettate…esprimete un desiderio e iniziate a bere!

Note degustative:

Il Kyoto 75 è un’esplosione di freschezza agrumata in perfetto equilibrio con la dolcezza. Del Sol Levante conserva – oltre la misurata acidità dello Yuzu – l’armonia delle componenti che si susseguono con un ritmo perfetto sia al naso che in bocca.

Danilo Di Nitto – Sommelier AIS

 

Kyoto 75

  • 15 ml Mixer yuzu puree
  • 50 ml Gunpowder irish gin
  • 15 ml Mixer matcha green tea syrup
  • 15 ml fresh lemon juice
  • 70 ml prosecco
  • Mixing technique: Shake & strain
  • Glass: Tiki mug

 

Per saperne di più su altri cocktail della mixer clicca qui

Per tutte le info sui prodotti della linea MIXER visita il sito: http://www.mixercocktails.com/

 

 

Kyoto_75_cocktail_Mixer_fabio_camboni_logo

Kyoto_75_cocktail_Mixer_fabio_camboni_3

Kyoto_75_cocktail_Mixer_fabio_camboni_2

Translate »