Luxury Mojito

Luxury_Mojito_fabio_camboni_bartender

Il Luxury Mojito è un drink nato per i nostri clienti più golosi, per tutti gli amanti del buon cioccolato e delle diverse combinazioni che ne possono scaturire da esso, per quelli che proprio non riescono a far a meno di qualcosa di buono…

E, se si ha un certo languorino, beh, questo è proprio il drink che fa per voi!

Un peccato di gola a cui non si può rinunciare!

Il Luxury Mojito è un twist del leggendario Mojito, rientra nella drink list 2016 di Kasa Incanto, e nasce dalla voglia di esaltare i sapori della tradizione cubana aggiungendo quel tocco tridimensionale delle spezie.

“Signor Wonka, si ricorda com’era essere bambino?” Chiese Charlie; e voi ve lo ricordate? vi ricordate quando ci si nascondeva dietro un divano, o sotto un tavolo, con un cioccolatino rubato alla mamma o alla nonna? Vi ricordate quell’esplosione di sapore che si sprigiona in bocca quando il cioccolato inizia a sciogliersi? Questa è la sensazione che vogliamo regalarvi già con il primo sorso del nostro Luxury Mojito.

 

Un Mojito speciale, ricco di ingredienti e spezie pregiate. Basti pensare che per i Maya il cioccolato era considerato “la bevanda degli Dei”, non accessibile a tutti. Gli Aztechi, invece, usavano i loro chicchi come moneta per comprare le schiave. La ricchezza delle spezie, che occupano un ruolo importante nel drink, erano frutto di grande ricerca e di successivo commercio che si originò durante l’Impero Romano, cosi importante che la rotta di scambio tra l’Europa e l’ndia prende il nome di “Via delle Spezie“.

 

Lasciatevi accompagnare quindi, lungo la Via del Gusto dal nostro drink arricchito da un liquore francese al cioccolato, dalle note dolci di vaniglia e da quelle pungenti della cannella. Un’intensa profumazione di agrumi inoltre apporta equilibrio e la giusta acidità. La colata di cioccolato amaro sul bordo del bicchiere serve per esaltare e far apprezzare il dolce che si percepisce al primo sorso.

Nel Luxury Mojito il rum dona struttura e carattere in un connubio perfetto con il cioccolato e le spezie…non riuscirete più a farne a meno!

Siccome anche l’occhio vuole la sua parte, decisiva è stata la scelta accurata del bicchiere, ricco di cromature oro. Questo vi vuole affascinare e ammaliare, seducendovi cosi già al primo sguardo, ma cerca anche di dare importanza a un ingrediente che molti amano: il cioccolato.

Perché, diciamo la verità, che mondo sarebbe senza il cioccolato? Come ti abbraccia esso, nessuno lo fa!

” Ogni volta dico a me stesso che è l’ultima volta, ma poi sento il profumo della sua cioccolata calda….Le conchiglie di cioccolato! Cosi piccole, cosi semplici, cosi innocenti. Pensai: oh, solo un piccolo assaggio non può far niente di male! Ma poi scoprii che erano ripiene di un ricco peccaminoso…”Dio mi perdoni, si scioglie cosi lentamente sulla lingua e ti riempie di piacere!”

Quale descrizione più adatta, se non quella tratta dal famoso film Chocolat! per interpretare il piacere che ti da in bocca questa ricca signature.

 

Luxury Mojito
  • Cuban rum
  • Dark rum
  • Tempus Fugit crème de cacao
  • Fresh lime juice
  • Orange & cinnamon sugar
  • Fresh mint
  • Mozart bitter
  • Vanilla soda
  • Il drink viene servito con un tris di cioccolate artigianali, preparate in esclusiva per noi dell’azienda Chocolart.

 

Si parla del Luxury Mojito anche su Mixer Planet! Leggi l’articolo di Nicole Cavazzuti sui cocktails al cioccolato.

Se sei interessato alla ricetta? Guarda il video tutorial su come preparare il Luxury

 

Luxury Mojito

Luxury Mojito Fabio Camboni

Per info e contatti – qui

Translate »