natriuMartini

Natrium_Martini_by_fabio_camboni_bartender

Si dice che sia il mare e non la notte a portare consiglio, e se anche un drink portasse consiglio con il suo farsi sorseggiare lentamente senza emettere parola? NatriuMartini è un cocktail che richiama il mare, la sua grandezza, la sua forza e la sua consapevolezza di essere ammirato e temuto allo stesso tempo.

Il mare è leggenda, è il sorriso di un bambino, il bacio di due innamorati, il domandarsi dove stia andando la barchetta all’orizzonte. Il mare è dove la vita ha avuto origine. Habitat di migliaia di specie viventi, molte ancora sconosciute. Nella profondità delle sue acque il mare custodisce grandi storie, tesori inestimabili e memorie di antiche civiltà.

Nel NatriuMartini il gin si infrange al palato portando con se onde profumate di ginepro, bergamotto e spezie tra cui si fa notare il pepe nero. Un cocktail morbido e vellutato caratterizzato da una salinità non troppo invadente ceduta dal placton bitter e armonizzata allo stesso tempo dal rosolio di bergamotto che porta una brezza fresca di agrumi.

Un cocktail elegante, armonico e ben bilanciato. Servito in un bicchiere a forma di stella con 11 punte che sta ad indicare il numero atomico del sodio (dal latino Natrium).

 

Per un altro twist sul Martini cocktail clicca qui

 

natriuMartini

 

Natrium_Martini_by_fabio_camboni

Natrium_Martini_by_fabio_camboni_olive

Natrium_Martini_by_fabio_camboni_bombay_star
aNatrium_Martini_by_fabio_camboni_italicus_rosolio_di_bergamotto

Natrium_Martini_by_fabio_camboni_bartender

Translate »