Rumpy Pumpy

Rumpy_Pumpy_Cocktail_fabio_camboni_Bartender

Il Rumpy Pumpy è un twist sul famoso cocktail Hanky Panky creato nell’American bar del Savoy Hotel, nella Londra degli anni ’20.

Nasce da un’ispirazione data da un personaggio straordinario, Ada Coleman, “Coley” per gli amici, prima bar lady di origine americane a capo dell’American bar del Savoy. La Coleman, si fece subito apprezzare nell’ambiente di lavoro e divenne presto famosa per la sua bravura e il suo carattere forte, ha avuto l’onore di servire e far assaggiare i suoi drink ai membri della Royal Family, a personaggi famosi ed esponenti di spicco della società, tra cui Charles Hawtrey, a cui deve il nome di uno dei suoi capolavori, giudice esperto di cocktail e sempre alla ricerca di nuovi drink, Hawtrey una sera venne invitato ad assaggiare una nuova creazione e appena bevve il primo sorso esclamò “Questo è un vero Hanky Punky, un vero imbroglio”. Cosi il drink, caratterizzato da un ingrediente segreto, prese il nome dall’espressione utilizzata da Hawtrey dopo averlo assaggiato.

Nel mio Rumpy Pumpy, che in inglese ha il significato di incontro furtivo tra due amanti, l’unione del Gin con il gamondi Vermouth Superione inebrieranno il vostro palato di sensazioni forti e inaspettate: note profumate di china coriandolo e arance amare si mescolano piacevolmente alla persistenza del gin che domina la scena con la sua possente struttura. L’ingrediente segreto è un infuso di foglie di olivo nel Toccasana di Teodoro Negro che, per li amanti delle sensazione estreme, donerà un piacere sublime. Una sveltina di piacere creata per i palati più lussuriosi e difficili da accontentare.

Per altri drink della Toso clicca qui

Rumpy Pumpy

  • 50 ml London Pier gin
  • 40 ml Gamondi Vermouth Superiore
  • 10 ml Toccasana di Teodoro Negro flavored with  olive leaves.
  • Mixing technique: Stir & strain
  • Glass: Cocktail glass
  • Garnish: Olive & lemon zest

Rumpy_Pumpy_Cocktail_fabio_camboni_Bartender

 

Rumpy_Pumpy_Cocktail_fabio_camboni_Bartender

 

Rumpy_Pumpy_Cocktail_fabio_camboni_Bartender

Translate »