Tiki Egg: il cocktail gourmet per sorprendere i tuoi ospiti

world radio day background 1

Il Tiki Egg è un cocktail che si beve… e dopo si mangia! Servito in una veste originale, questo drink è racchiuso in uno scrigno goloso da prendere a morsi.

È ispirato ai giorni d’infanzia, quelli in cui si attende con eccitazione l’arrivo della Pasqua. Volevo riprodurre la concentrazione, la gioia e il piacere di scoperta di quei giorni, dove le uova di cioccolato sono i simboli di una allegra spensieratezza. E l’ho fatto con questo drink al cioccolato.

Il Tiki Egg è un signature speciale della drinklist 2016 di Kasa Incanto. La base alcolica è strutturata con un mix di rum che bene si sposa con il cioccolato fondente. Lime e mango aggiungono un tocco esotico alle note fruttate e fresche di arance e latte di mandorla. Un pizzico di cannella prima di servire, e il drink è pronto!

Con il suo originale “bicchiere”, il Tiki Egg è un’esperienza sensoriale che non finisce con il drink. L’uovo, realizzato su commissione dall’azienda Chocolart, vi accompagnerò dolcemente prima del saluto. Una sostanza di cioccolato fondente da prendere a morsi.

Il Tiki Egg è un cocktail originale. Che cattura la curiosità dei palati più raffinati e regalala una sorpresa ricca di bontà.

 

Tiki Egg
Come prepararlo:
  • 45 ml Spiced Rum
  • 20 ml Cuban Rum
  • 15 ml liquore di arance
  • 15 ml latte di mandorla
    25 ml succo di lime fresco
  • 50 ml succo di mango
  • 1 pizzico di cannella in polvere

Il Tiki Egg è anche su Vanity Fair! Scopri la ricetta completa e tutti i passaggi per preparalo a casa.

 

happy_easter_tiki_egg_cocktail_fabio_camboni_drink_positive_uovo_di_cioccolata
Vanity_fair_tiki_egg_fabio_camboni_uno tiki egg su vanity fair
Vanity_fair_tiki_egg_fabio_camboni_quattro tiki egg su vanity fair

Vanity_fair_tiki_egg_fabio_camboni_tre tiki egg su vanity fair

 

Fabio_camboni_vanity Fair_italia

Translate »