Tutto Fa Broadway

Tutto_fà_broadway_fabio_camboni_quad

Il Tutto fa Broadway, è uno dei tanti cocktails protagonisti della nuova drink list 2018/2019 di Kasa Incanto l’Almanacco dei Cocktails, ispirato all’Almanacco del giorno dopo storico programma dei palinsesti Rai. Rappresenta il “Cabaret” nell’Almanacco dei Cocktails: dinamico e mai banale, lo spettacolo che può suscitare sorpresa, emozione e ilarità fin dall’assaggio del fiore elettrico.

Non potevamo non iniziare con questo cocktail, dal nome evocativo, che apre il sipario con il suo cabaret di note decise, sensazioni forti e sapori insoliti. I palati dei nostri clienti saranno confusi e allo stesso tempo affascinati dall’impossibilità di fissare l’attenzione su un sapore unico che subito se ne sprigiona un altro. Già al primo sorso vi sembrerà di assaporare qualcosa di magico, quasi fiabesco, che intrattiene anche i palati più annoiati.

Nel Tutto fa Broadway il pompelmo con passi di tip tap introduce il musical con le sue note agrumate, che in un crescendo di sensazioni introducono altri protagonisti dai toni più erbacei e speziati. Il Monologo della vodka non annoia, anzi, crea suspense e attesa per il finale. Le comparse degli sciroppi, dei bitter e delle essenze sono tutt’altro che banali, esse contribuiscono al gioco di equilibri che rendono unico il tutto.

Degustazione:

“Incipit tutto agrumato, con l’esuberanza del pompelmo che apre la strada ad un crescendo di sensazioni erbacee e speziate, pulite seppur rustiche: finocchietto selvatico, soffione, paglia, anice, erba falciata e poi ancora resina, pepe, limone, cardamomo e terra appena arata. In bocca è fresco, appena dolce; il fiore di curaro riallinea le sensazioni gustolfattive creando una sequenza perfetta di sapori e sentori, che altrimenti risulterebbero simpaticamente invertite.

Da sorseggiare con parsimonia, in quanto il curioso bottoncino anestetizza temporaneamente la bocca annullando la percezione dell’alcool.”

Danilo Di Nitto sommelier A.I.S.

Tutto fa Broadway

  • Grey Goose vodka flavored mix peppers
  • Pampkin seeds syrup
  • Baudelaire bitter (cannabis & poppy)
  • Masticha Roots
  • Fresh lemon juice
  • Essence of Buddha Hand
  • Sechuan Button Flower

 

Per veder tutte le ricette dell’Almanacco dei Cocktails 2018/2019 clicca QUI

Credit Photo: Manuele Zangrillo

 

Tutto fà broadway un cocktail di fabio camboni

Tutto fà broadway un cocktail di fabio camboni

Tutto fà broadway un cocktail di fabio camboni

Translate »