fbpx

V Per Vesper

V_per_Vesper_fabio_camboni_bartender (3)

V Per Vesper è un cocktail dal carattere  forte e determinato che nell’Almanacco dei cocktail, la nuova drink list di Kasa Incanto, rappresenta la categoria Cinema nella sezione Correva l’Anno.

Questa sezione racciude in se tutti quei drink che noi abbiamo messo a riposo e fatto invecchiare. Per loro il tempo è un amico che dona a ogni dettaglio o sfumatura un significato diverso e particolare. Il tempo è il lascia passare che cristallizza aromi profumi e sapori all’eternità.

Un twist sul Vesper Martini che non ha paura di mostrare i segni dell’età, tutt’altro, questi diventano i punti di forza che lo rendono speciale. Un drink che nasce da una dicotomia tra cinema e letteratura…Un cocktail nato dalla penna di Jan Fleming che nel suo libro diventato poi film (Casinò Royal) vede il mitico James Bond ordinarlo shaken, not stirred, che ispira un nuovo drink: il V per Vesper che ricorda con il suo nome un’altra famosa pellicola ( V per vendetta).

Il V per Vesper è dunque una miscela ricca di effetti speciali, unica ed inimitabile. Una pellicola di sapori che shekera forti emozioni, una pellicola  dai sentori rivoluzionari, forti, come i protagonisti dei nostri film. Esplosivo, si sviluppa in un crescendo di squisitezza. L’incipit è dolce e vanigliato. Inganna il palato per sorpendere poi con un trailer di sapori balsamici ed erbacei che si concludo con un finale lungo e deciso.

Ma non è tutto…per sorprendervi abbiamo osato con molto di piu! Dopo aver fatto riposare il nostro drink in una botte di Amaro di Kasa, abbiamo creato due special edition dello stesso, mettendolo ad affinare ulteriormente in delle bottiglie. Le bottiglie lasciate alle intemperie degli agenti atmosferici, con il tempo hanno acquisito caratteristiche organolettichen diverse tra loro e hanno assorbito sapori odori e sfumature di ciò che le circondava.

Per saperne di più e per seguire tutti i passaggi che hanno portato alla nascita del nostro cocktail visitate  La Botte Segreta

 

V Per Vesper

  • Absolut vodka

  • Beefeater 24 London dry gin

  • Lillet Blanc

  • Aged in second-passage cask

Special edition 2018

  • Selezione ” Mastu Peppe”

  • Selezione ” Carrubi”

 

Note degustative:

V per Vesper Olfatto dolce di miele, vaniglia e ginestra; si sviluppa in un crescendo di odori balsamici ed erbacei (artemisia, cardamomo, ginepro, eucalipto, mirto e acetosella) fino alla chiusura tostata di caffè e grano duro. Bell’equilibro tra tenore alcolico, freschezza e morbidezza; finale lunghissimo, balsamico e leggermente agrumato.

Danilo Di Nitto sommelier A.I.S

 

Credit Photo: Manuele Zangrillo

V_per_Vesper_fabio_camboni_bartender (3)

V_per_Vesper_fabio_camboni_bartender (1)

V_per_Vesper_fabio_camboni_bartender (2)

Translate »