Wally Gangbanger

wally gangbanger by fabio camboni

Il Wally Gangbanger è un alcolico creato per l’azienda Mixer, un twist sul più famoso l’Harvey wallbanger da cui si differenzia per il carattere forte e prepotente.

Sembra che la nascita dell’Harvey Wallbanger risalga agli anni ’50 e che la sua creazione sia stata ispirata dalla divertente commedia interpretata da James Stewart. Il protagonista, che ha una passione smodata per l’alcool*, ha come amico un invisibile coniglio bianco di nome Harvey: un compagno saggio e bonario.

Con il Wally Gangbanger volevamo tirare qualcosa fuori dal cilindro: ma invece del coniglio è uscito il bullo del quartiere. La nostra aspirazione era regalarvi un confidente di bevute con cui condividere segretamente i vostri pensieri, un compagno con cui rilassarsi e stare bene… ma il risultato è stato devastante!

Il Wally Gangbanger è un cocktail forte e determinato, un amico goliardico con cui fare baldoria e mettersi in mostra. Un mix autentico che avrà il controllo sul vostro palato e renderà interessanti tutte le vostre serate. Le note affumicate del whisky vi conquisteranno di peso e la faranno da padrone. La spiccata caratterista dolce e pungente del Galliano si scontra piacevolmente con le note agrumate e fresche del Mixer blood orange.

*bevete con moderazione; non ci assumiamo alcuna responsabilità dei danni effettuati dai conigli giganti.

Degustazione:

Il Gangbanger è un cocktail senza sfumature, netto e deciso: confonde l’olfatto col profumo torbato e medicinale del whisky – ricorda la salsa barbecue – mentre in bocca è chiaramente dolce ed agrumato, con un bel finale di spezie dolci e vaniglia.

Se mescolato con la cannuccia si trasforma in un drink decisamente più equilibrato e dalle note affumicate rilasciate dal whisky Islay.

Danilo Di Nitto – Sommelier AIS

 

Wally Gangbanger

  • 50 ml Stalinskaya vodka
  • 30 ml Mixer blood orange
  • 15 ml Galliano Autentico
  • 10 ml Mixer sugar syrup
  • 10 ml smoked scotch whisky (float)
  • Mixing technique: Shake &strain
  • Glass: old fahioned

 

Per tutte le info sui prodotti della linea MIXER visita il sito: http://www.mixercocktails.com/

Guarda anche Cocktails Signature 2017  e per tutti i video tutorial iscriviti al mio canale Fabio Camboni Youtube

 

wally gangbanger by fabio camboni

wally gangbanger by fabio camboni

wally gangbanger by fabio camboni

wally gangbanger un cocktail di fabio camboni

 

Translate »